Di Padre in Figlio
Dal 1965 una trama familiare che si basa su un profondo legame tra gli uomini e lo sviluppo del territorio
La storia della nostra ditta si sviluppa sulla base di una forte tradizione, un profondo legame tra gli uomini che ne fanno parte e lo sviluppo del territorio. Una trama familiare che negli anni grazie a questi sani valori ha prodotto una struttura di massima avanguardia e pronta per poter eseguire i lavori che gli vengono proposti in ambito provinciale , regionale e nazionale .
Siamo nel lontano 1965 quando nella splendida cornice del suo paese Cava de’ Tirreni (Sa), Giuseppe Trapanese, con la collaborazione di soli 3 dipendenti, diede vita alla sua attività iniziando con la realizzazione di lavori idraulici sanitari.
Nel corso degli anni la ditta, oltre a realizzare un grosso numero di impianti idrico-sanitario a livello residenziale durante il periodo del cosiddetto boom economico in Italia, si specializzò soprattutto nella costruzione di acquedotti e gasdotti, realizzati nel rifacimento urbanistico di piccoli e medi paesi del Cilento e del basso Salernitano.
È nel 1985 che la trama familiare emerge con il coinvolgimento del primogenito Gennaro (Rino) con la mansione di Geometra ed in particolare affidandogli la cura degli aspetti contabili, dei rapporti con i clienti, i fornitori e le banche e garantendo la sua presenza in cantiere, dove si rapporta quotidianamente con i vari dipendenti.
Con Gennaro la ditta inizierà ben presto ad occuparsi anche di Impianti di Riscaldamento e di Condizionamento.
Nel 2000 la tradizione prende piede nella storia dell’azienda, assistiamo così alla bellezza del passaggio “Di Padre in Figlio”. Rino, con il consenso del padre, che intanto sognava la tanto meritata pensione, trasforma la ditta individuale nella Trapanese Impianti s.r.l. di cui diventa l’amministratore Unico ed il Direttore Tecnico.
Comincia così ad allargare i suoi orizzonti lavorativi realizzando impianti un po’ in tutta Italia, in particolare a Merano (BZ), dove tra il 2001 e 2002 l’azienda realizza Impianti Idrici Sanitari ed Antincendio presso l’Ospedale Nuovo.
Nel recente 2005 Rino acquisisce il 50% della S.I.T. s.r.l. Società di Impianti Tecnologici e realizza una serie di lavori Impiantistici di Condizionamento ed Antincendio presso Supermercati ed Istituti Bancari nel Sud e Centro Italia, senza mai tralasciare le relative Manutenzioni che ne conseguivano.
Nel 2010 il primogenito Rino completa l’importante opera iniziata dal padre acquisendo l’altro 50% della S.I.T. s.r.l. che diventa Unipersonale, della stessa ditta diventa Amministratore Unico e Direttore Tecnico, incarichi che tuttora svolge.
La S.I.T. SRL è una realtà moderna ed all’avanguardia: una società specializzata nella realizzazione di impianti tecnologici, al servizio dell’edilizia, dell’industria e del privato e precisamente è abilitata all’installazione, trasformazione, ampliamento e manutenzione degli impianti tecnologici di cui all’art.7 del D.M. 37/08 alle lettere:
L’azienda è fornita di: